News
Resta informato sulle notizie e novità legate a InfraLab. Un flusso di informazioni, in continua evoluzione, proprio come la nostra energia rinnovabile
Biometano: nuovi decreti
Lo scorso agosto è stato un mese molto importante per i biogas e il biometano: l’arrivo dei due decreti tanto attesi, ha finalmente portato un po’ di chiarezza completando il quadro normativo di riferimento. Stiamo parlando del nuovo Decreto Sostenibilità -che aggiorna il sistema nazionale di ce…
Parola d’ordine: riqualificare
In Italia sono migliaia i Comuni con almeno una cava dismessa sul loro territorio. Un numero impressionante, soprattutto se si pensa al loro impatto paesaggistico e al mancato utilizzo del terreno. Riqualificazione sembra quindi la parola d’ordine per trasformare un problema in un’opportunità.
…
Infralab continua a crescere
Cresce il team e crescono i settori di sviluppo per InfraLab che, con effetto a partire dal 1° gennaio 2024, ha completato la fusione per incorporazione di A3FV srl, beneficiando così della sua pluriennale esperienza nel settore delle rinnovabili.
Le due realtà, già fortemente integrate e com…
Nuovo impianto fotovoltaico a Briona
E’ finalmente conclusa la fase di costruzione dell’Impianto fotovoltaico di cava Costanza a Briona, vicino a Novara. L’impianto da 15 MWp -che sorge all’interno di una cava parzialmente dismessa- è stato sviluppato e autorizzato da Infralab per conto di una primaria società internazionale attiva…
Cerrione: energia per 4000 famiglie
Sabato 30 settembre 2023 Infralab ha partecipato con grande soddisfazione all’inaugurazione dell’impianto di Cerrione, parco fotovoltaico da 6,5 MWp che InfraLab ha originato progettato e autorizzato per BayWa r.e. su terreni industriali di proprietà della Società Aeroporto Cerrione s.r.l, nei p…